Il tradizionale evento organizzato dalla scuderia di Rubano, andato in scena al Vicenza Kart Indoor Giovedì scorso, ha visto in gara ben cinquantaquattro piloti.
Si conferma, ancora una volta, un appuntamento al quale non si può mancare la tradizionale gara endurance in kart organizzata da Club 91 Squadra Corse.
L’evento, andato in scena al Vicenza Kart Indoor Giovedì 2 Luglio, ha portato con sé un notevole carico di ottimismo, trattandosi del primo ritrovo attivo ufficiale per il sodalizio di Rubano, in seguito al lockdown imposto per combattere la pandemia del Coronavirus.
“Il nostro consueto ritrovo con la gara endurance in kart” – racconta Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “doveva disputarsi, in origine, nel mese di Marzo. Purtroppo tutti sappiamo bene cosa abbiamo vissuto con il Coronavirus quindi la valenza di questo nostro appuntamento ha assunto toni ancora più significativi. Potersi riunire, finalmente, in quella che è la nostra classica sfida tra amici, è stato un grosso traguardo, soprattutto sul profilo morale.”
All’insegna del sorriso, sempre con tanta voglia di non perdere comunque la sfida, si sono dati appuntamento, nel rinomato impianto di Altavilla Vicentina, ben cinquantaquattro piloti.
Un elenco iscritti variopinto che includeva piloti di rally e di kart ma anche un folto gruppo di semplici appassionati di motori, i quali hanno dato vita ad una battaglia entusiasmante.
Una competizione goliardica che ha visto presentarsi ai nastri di partenza concorrenti di ogni età, partendo dai quindici anni per arrivare sino agli over sessanta.
Ben rappresentata la quota rosa con due dame che si sono fatte onore.
“Il bello di questo evento è che coinvolge tutti” – aggiunge Martinello – “senza alcuna distinzione di età o di sesso. Tutti assieme, nella stessa gara, accomunati dalla sana passione per il mondo dei motori e con tanta voglia di fare festa. Tutti si sono comportati nel miglior modo possibile, rispettando alla lettera tutte le prescrizioni sanitarie imposte, ed hanno colto in pieno lo spirito di divertimento che animava la serata, una calda serata al Vicenza Kart Indoor.”
Una battaglia durata due ore, con i vari concorrenti che si alternavano alla guida dei kart, prima nella sessione di qualifica, della durata di quaranta minuti, e poi in quella di gara, di ottanta.
Ai piani alti della classifica la lotta è stata serrata tra le squadre Adri Team e Ciuchino, le quali si sono contese la vetta assoluta, dalla partenza sino alla bandiera a scacchi.
Alla fine, a spuntarla, è stato Adri Team, seguito a ruota da Ciuchino e dal Galiazzo Team, con quest’ultimo che ha completato il podio al termine di una avvincente duello.
Una terza edizione che va in archivio siglando un altro successo per Club 91 Squadra Corse.
“Complimenti a tutti i partecipanti” – conclude Martinello – “ma un particolare ringraziamento lo voglio fare a mio figlio, Marco, il quale si è impegnato al massimo per confezionare un evento che ha riscontrato il gradimento di tutti. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad organizzare questa terza edizione ma, al tempo stesso, siamo già pronti per lavorare sulla prossima.”